laser

I.P.L. Luce pulsata

La luce pulsata (IPL) è una sorgente luminosa che utilizza una particolare lampada allo xenon. Pur non essendo propriamente un laser, la luce pulsata ha però le stesse specificità dei principali laser dermatologici attualmente in uso, per questo è particolarmente adatta al trattamento delle lesioni vascolari, trattamento delle pigmentazioni, depilazione definitiva, ringiovanimento cutaneo e acne.
Il vantaggio della tecnica luce pulsata, oltre alla vastità dei campi di applicazione, è senz’altro legato all’esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un arrossamento che scompare nell’arco di poche ore.
A fronte di una sempre maggiore richiesta di trattamenti medico-estetici, volti ad ottenere la risoluzione di molteplici inestetismi cutanei con la minore compromissione della vita sociale, la luce pulsata, per la sua estrema maneggevolezza e rapidità di esecuzione, trova grandi possibilità di utilizzo e versatilità, permettendo di eseguire trattamenti mirati ed efficaci in piena sicurezza proponendosi come una valida procedura sia isolata sia associata ad altre metodiche.
 

ANCOSMEDICA srl | C. LODI 50 - MILANO (MI) - Tel. 345 1495063 | info@ancosmedica.it | P.I. 07489080965 | ASL Milano prot.n° 2011/014603/E